Benvenuti nel mio sito

Quando si cercano delle risposte su internet, si corre il rischio di perdersi in siti molto poco autorevoli.

Quante volte vi è capitato di cercare un consulto medico su internet?
Purtroppo molto spesso ci si imbatte in siti che dispensano cure, consigli, terapie di cui è difficile verificarne la qualità e l’esperienza di chi scrive.

La chirurgia è un’arte difficile e il rigore e l’umiltà non dovrebbero mai mancare.

Sono un chirurgo colon proctologo di Roma, nel mio sito ho pubblicato molti articoli che forniscono un aiuto concreto per tutte quelle patologie che riguardano esclusivamente il mio campo di competenza. Attraverso termini semplici e comprensibili, immagini, testimonianze voglio dare i consigli più efficaci per tutte le persone che soffrono delle malattie legate al colon-retto e ano.

Ho ricoperto incarichi di elevata responsabilità, svolgendo la mia attività professionale in importanti strutture ospedaliere e cliniche private 40 anni vissuti in ospedale mi hanno permesso di vivere molte esperienze e soprattutto di comprendere l’insicurezza e la fragilità di chi soffre per sé o per i propri cari e cerca risposte efficaci e qualificate.

Mi permetto però di consigliarvi un’utile premessa: solo una diagnosi precisa permette una corretta cura; ciò significa che quando abbiamo dubbi sulla salute, abbiamo il dovere di andare sino in fondo.

La chirurgia ha fatto passi enormi con nuove metodiche, nuovi strumenti e controllo del dolore e dei disagi. Il mio obiettivo è proprio questo: curare adeguatamente senza dolore e con meno disagi possibili.

prof silvestro luccheseLa cura chirurgica delle malattie anorettali ha una brutta fama: dolore, medicazioni, sofferenze prolungate per andare di corpo, complicanze… ora non è più così: negli ultimi vent’anni ho approfondito l’uso di nuovi strumenti e nuove metodiche chirurgiche radicali, indolori e con limitati tempi di degenza, quasi sempre un giorno o day hospital, ed una immediata ed agevole ripresa quotidiana di una soddisfacente defecazione.

Per ricevere un consulto, un parere medico o prenotare una visita qui ci sono tutti i miei contatti. 

Per le nuove tecniche di cura radicali ed indolori di emorroidi /prolasso emorroidario clicca quì

Le esperienze dei pazienti 

operati dal Dott. Lucchese

LEGGI QUI