Prenota la visita

Che problemi riscontri?

Persona operata in prolasso rettale emorridarioDefecazione incompletaDefecazione ostruitaStitichezza incoercibile






Recensione di Cristiana: la mia vita è cambiata grazie all’operazione di prolasso rettale

Dopo anni di sofferenza a causa di un prolasso rettale mi sono decisa a vincere l’imbarazzo e fare la prima visita con il Professor Lucchese.

Ho trovato un professionista gentile e competente che mi ha messa subito a mio agio nonostante la delicatezza del problema.

Abbiamo avuto un lungo colloquio prima della visita vera e propria ed il professore mi ha fornito, con estrema chiarezza, tutti i dettagli dell’operazione.

La visita ha evidenziato un problema più serio di quanto da me ipotizzato ed il professore ha deciso di operarmi la settimana successiva.

Ero preoccupata e spaventata, avevo sentito racconti di grande sofferenza legati alle operazioni di prolasso rettale e temevo soprattutto il post operatorio.
Il professor Lucchese mi ha spiegato con competenza e chiarezza ogni passo dell’operazione tranquillizzandomi tantissimo.

Sono stata operata di venerdì mattina ed il sabato ad ora di pranzo ero già a casa.
Il disagio è stato minimo, mi sono alzata dopo poche ore dall’operazione ed ho camminato senza sentire dolore.

Si avverte solo un leggero senso di pesantezza nella regione anale, leggero e sopportabilissimo.
Tornata a casa ho seguito scrupolosamente la terapia ed ho recuperato velocemente.
Viene prescritto anche un antidolorifico che ho usato solo la sera e per un paio di giorni.

Alla prima visita di controllo ho visto le foto del pre e del post operatorio e sono rimasta davvero colpita dal risultato: era perfetto.
La cosa più importante però è stata la sensazione di essere tornata indietro nel tempo, prima di avere tutti i problemi legati alle emorroidi.

La mia vita è cambiata grazie all’operazione, ho ritrovato la serenità che mi mancava a causa del dolore e del disagio.
Mi dispiace solo di aver rimandato per anni a causa di sciocchi imbarazzi e timori, se mi fossi operata prima mi sarei risparmiata tanta sofferenza.

Ringrazio di cuore il Professor Lucchese ed il suo staff per la professionalità , l’umanità e la gentilezza che hanno dimostrato durante il ricovero e nelle visite successive.

Cristiana D.  – Roma

Le esperienze dei pazienti 

operati dal Dott. Lucchese

LEGGI QUI