Prenota la visita

Che problemi riscontri?

Persona operata in prolasso rettale emorridarioDefecazione incompletaDefecazione ostruitaStitichezza incoercibile






Come convivere con le emorroidi e le malattie dell’ano

Pur avendo chiaro come l’intervento chirurgico sia l’unica cura efficace, talvolta e per vari motivi – paura, tempo, impegni,ecc.- non si accetta una risposta “scomoda” o si preferisce rimandare, anche per necessità . Le malattie dell’ano e del retto , purtroppo, ricordano continuamente la loro presenza , spesso in modo scomodo e doloroso.
La defecazione quotidiana puo’ essere un incubo che si ripropone ogni giorno, ma “ piu’ si rimanda , peggio è “.
In questi casi il Medico deve comprendere le scelte del Paziente ed assisterlo comunque, consigliando ogni metodo per limitare il disagio, il dolore e le sue difficoltà per una vita libera e serena. Ogni caso, ovviamente, ha stile di vita e condizioni generali e locali particolari che impongono scelte cliniche diverse.

Crediamo che una visita specialistica accurata, un minimo di indagini, se necessarie, ed un assistenza personalizzata possono aiutare a convivere con la propria malattia.
Dopo aver concordato insieme un progetto di assistenza personalizzato, seguiremo il Paziente con controlli specialistici programmati, contatti telefonici e con una reperibilità per ogni necessità, assistendolo sempre e comunque con efficacia concreta affinchè possa vivere serenamente anche con le .

Se desiderate affidarci la gestione dei vostri disturbi , potete chiamare personalmente nel pomeriggio al n. 336786113 o inviare una e-mail: silvestrolucchese@tiscali.it

Le esperienze dei pazienti 

operati dal Dott. Lucchese

LEGGI QUI