1. Prenota la visita
  2. Che problemi riscontri?
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. CAPTCHA
 

Operazioni emorroidi: le tecniche più efficaci

VI SONO REALMENTE NUOVE TECNICHE PER RISOLVERE IN MODO DEFINITIVO ED INDOLORE IL PROLASSO RETTALE / EMORROIDARIO?

Si, finalmente vi sono nuovi metodi realmente efficaci, sicuri, indolori e rapidi che risolvono definitivamente in un solo giorno il problema del prolasso emorroidario/rettale con ripresa immediata dell’anatomia e della funzione quotidiana nel prolasso i tessuti soffrono e i legamenti cedono; la mucosa scivola dal canale anale all’esterno con ostruzione al transito delle feci internamente .

Attualmente sono due le metodiche più sicure alternative alla tradizionale escissione chirurgica delle emorroidi che comporta, notoriamente, notevoli disagi per il Paziente e necessita di medicazioni e lunghi e dolorosi tempi di guarigione :

  • il metodo THD (Transanal Hemorrhoidal Dearterialization)
  • il metodo E.L.P. ( Endo Luminal Prolapsectomy)

Le eseguo e le consiglio perché sono indolori, rapide e risolvono definitivamente in un solo giorno il problema del prolasso emorroidario / rettale con ripresa immediata ed agevole dell’anatomia e della funzione quotidiana.

Il metodo THD si svolge con una tecnica chirurgica che lega i vasi arteriosi che riforniscono le vene emorroidarie: essi sono identificati con un apposito strumento – doppler e quindi viene eseguita, poi, una sospensione della mucosa prolassata riposizionandola nella dovuta sede.

Operazioni emorroidi

L’intervento non asporta tessuti e, quindi, non vi sono ferite che devono guarire e quindi non vi è dolore ma solo un disagio minimo o, spesso, nessun sintomo. Le complicanze, pertanto, sono rare e di facile soluzione; la ripresa funzionale è rapida. L’intervento non necessita di alcuna preparazione e può essere eseguito in day hospital o con un solo giorno di ricovero.

La THD è utile in molti casi purché rigorosamente selezionati .

Ovviamente ricordo che ogni Paziente è un caso a sé e il Chirurgo coscienzioso deve utilizzare solo le metodiche più idonee al singolo caso .

Per i casi di prolasso rettale conclamato o emorroidi di III° e IV° grado è indicato invece l’intervento di ELP – Endo Luminal Prolapsectomy, che risolve in un solo giorno radicalmente e senza o minimo dolore.

Il metodo E.L.P. – Endo Luminal Prolapsectomy – ovvero prolassectomia endo-luminale – elimina definitivamente il prolasso , i disturbi di defecazione ed il dolore.

L’E.L.P. ripristina la corretta anatomia e soprattutto la corretta funzione: con un solo intervento risolve contemporaneamente sia il problema emorroidario sia la situazione anatomica a t rovesciata del perineo disceso, ripristinandone la v rovesciata della gioventù.

L’E.L.P. risolve così definitivamente prolasso che protrude all’esterno ma, come vedete, anche e soprattutto, internamente, con ostruzione al transito delle feci che rimangono cosi’ bloccate ed escono a pezzi, sottili o con enormi sforzi.

Senza-titolo-2


I° fase dell’intervento di E.L.P.

Senza-titolo-2

L’intervento di E. L. P. seziona con lo stapler un anello di mucosa in eccesso e così si impedisce – in modo radicale e definitivo – il reflusso delle vene emorroidarie insufficienti;
si esegue poi la II° fase, ovvero la ricostruzione personalizzata – il “ lifting su misura” – per ricreare un condotto ottimale per la defecazione che ora e’ finalmente regolare, agevole, completa e soddisfacente .

Al termine dell’intervento di E.L.P. si apprezza chiaramente la anatomia anale ristrutturata e la risalita stabile del perineo.

intervento-help


Con questo metodo si possono correggere gli esiti sfavorevoli subiti con altri interventi, anche in casi già operati in modo insoddisfacente o doloroso.

L’E.L.P. è la metodica chirurgica che abitualmente consiglio ed eseguo perché è la meno dolorosa e la più efficace. La cura del prolasso rettale / emorroidario con il lifting ricostruttivo personalizzato, eseguito contemporaneamente, ripristina sin da subito una corretta ed agevole funzione intestinale ed anche un’ ottimale estetica dell’ano con risalita evidente del piano perineale ed il ripristino della V rovesciata della gioventù.


Vuoi conoscere le opinioni dei pazienti già operati e avere informazioni sul decorso post operatorio? Leggi tutte le recensioni dei pazienti.


Per avere maggiori informazioni sulla cura delle emorroidi e sulla nuova tecnica chirurgica dell’ELP non esitare a contattarmi.

Contatti Silvestro Lucchese

Le esperienze dei pazienti 

operati dal Dott. Lucchese

LEGGI QUI